L’AMORE, UNA GRANDE BUGIA?

L’Amore è una grande bugia?

L’ho chiesto a molti, ma nessuno sa con certezza cosa sia l’Amore, questo sentimento nobile che ci rende così unici nel Creato. Come può essere venuto in mente ad un Dio di CREARE l’Amore?

Forse è proprio il motore che fa girare il mondo, che lo rende speciale… ma pochi lo sanno.

L’Amore è quando ti svegli al mattino, guardi l’ora sulla sveglia e pensi già a quella persona!

L’Amore è quando ti metti le scarpe, quando conti i minuti, quando ogni canzone che ascolti è collegata a Lei. E’ quando annusi la sua maglietta per respirarla e sentirla dentro di te.

E’ quando ti specchi e vedi Lei, ovunque, laddove il tuo sguardo si posa.

Penso sia come quando una rosa bella ti punge: non c’è rosa senza spina, è vero, ma quant’è bello essere punti, quando sai che sarà Lei a lenire le tue ferite. Perché tutti vogliono essere amati? Quanti veramente amano? L’amore … è un’empatia che c’è tra due persone. Un’empatia che poi sfocia in qualcosa di più; è complicità, è sorriso, è sguardo e cuore. E’ anche cervello, ma poco. L’Amore non ha bisogno di parole (KALIMA), perché gli basta uno SGUARDO, fisso, prolungato.

Amare è sorseggiare un caffè mentre ti guarda. E’ quella cosa che ti tiene sveglio la notte, che ti urla dentro e lo senti soltanto tu. E’ forse una risposta chimica? Puoi innamorarti di un volto? Perché prima o poi travolge chiunque? Si può vivere senza Amore? Oppure l’Amore è una grande bugia?

2 pensieri su “L’AMORE, UNA GRANDE BUGIA?

  1. Penso che l’amore sia la cosa fondamentale ,che da il via alla nostra vita,senza del quale non si potrebbe esistere. Infatti ho scritto e pubblicato la mia prima raccolta di poesie proprio con il titolo “Rose d’amore” ,che puoi trovare in E-book su Amazon.
    Saluti da Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*