Murderpedia

MURDERPEDIA: DA INTERNET ALLA SEDIA ELETTRICA

Ciao a tutti,

oggi desidero segnalarvi un sito “particolare” sul quale sono approdato per caso, dopo aver visto un film, tratto da una storia vera. Cercando il nome reale del personaggio/assassino su Google, sono letteralmente rimasto sbigottito apprendendo dell’esistenza di un sito dal nome molto esplicito: MURDERPEDIA, il quale credo non necessiti di traduzione.

Ho visto di tutto, letteralmente di tutto su Internet, ma un sito dedicato agli assassini, non me l’aspettavo! ma poi ho scoperto di peggio: il rettangolo azzurro a fine pagina  riporta ad un altro sito dal nome raccapricciante: DeathPenaltyUSA, e cioè  “la banca dati delle esecuzioni effettuate negli Stati Uniti d’America; anche questo sobrio e dalla grafica del tutto assente e spartano, elenca le voci “per data” , “per nome”, “per stato” e…altro.

Ovviamente, la voce “altro” mi ha spinto a cliccare per capire cosa riportasse, cioè la metodologia con cui il presunto omicida è stato ucciso: impiccagione, camera a gas, sedia elettrica, sparatoria.

Il file pdf espy_file, riporta i nominativi in ordine alfabetico, partendo dal 1600, e qui scopriamo che un tal Cornich Richard fu impiccato nel 1624 per aver commesso il reato di sodomia.

Non posso augurarvi la “buona visione”, ma la curiosità spingerà molti di voi a sfogliare le pagine di questi siti, sulla cui utilità nutro dei dubbi… ma Internet, si sa, è un mare magnum in cui puoi trovare di tutto e di più.

Jean

murderpedia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*